Violoncelli

Scuola Musicale Giudicarie Scuola

Giovanna Trentini

Violoncello

Violoncellista trentina, brillantemente diplomata nel 1999 al Conservatorio Bonporti di Trento- Riva del Garda con Christian Bellisario, e nel 2009 presso lo stesso conservatorio consegue il diploma accademico di II livello indirizzo concertistico con il massimo dei voti e la lode perfezionandosi con Federico Magris, Lorenzo Corbolini, Margherita Guarino, Stefano Guarino e Lucio Labella.

Si è perfezionata con Anner Bylsma, Arturo Bonucci, Anatole Liebermann, Giovanni Gnocchi e nel 2003 presso la Fondazione Romanini di Brescia con Teodora Campagnaro.  Ha frequentato masterclass di didattica strumentale con Phyllis Young e Sheila Nelson.

Dal 2003 ha svolto attività didattica in scuole musicali del Trentino; ora si dedica principalmente  all'attività orchestrale e cameristica in varie formazioni privilegiando il duo con la pianista Midori Kuhara.

Ha affiancato lo studio del flauto traverso (con Antonella Dalla Bennetta) e di composizione (sotto la guida del M.o Massimo Priori), partecipando spesso in qualità di violoncello in concerti di musica contemporanea.